Domenica 6 marzo, a Mirano una giornata di prevenzione cardiovascolare al femminile: screening gratuiti e una camminata insieme per promuovere il movimento come modello di vita sana.
L’Associazione Cuore Amico Mirano Onlus, con il Comune di Mirano ela collaborazione della Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico dell’Ulss 13, dedica alle donne una giornata di prevenzione cardiovascolare per la promozione di uno stile di vita sano e attivo. Tutte le donne sono invitate domenica 6 marzo dalle 8.30, presso il Municipio di Mirano, per eseguire un check up gratuito per valutare alcuni fattori di rischio per la propria salute (misurazione del colesterolo, della glicemia e della pressione arteriosa). Alla giornata di prevenzione cardiovascolare al femminile è associata la “Camminata in Rosa” promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Mirano che la KardinesNordicWalking ASD dedica a tutte le donne che vogliono e scelgono di prendersi cura del proprio benessere con un corretto stile di vita.
Un grazie di cuore alla Associazione Cuore Amico che, coi suoi volontari, stimola, sensibilizza e lavora a 360 gradi per la prevenzione. Un impegno importante che, a fianco a quello dei nostri professionisti, serve a garantire una buona sanità e una buona salute per la collettività.