Archivio mensile:Maggio 2018

Ass. Parkinson: sabato 19-05 ore 17.00

PARKINSON IN SCENA A MIRANO: UNO SPETTACOLO CON ATTORI PARKINSONIANI

Nell’ambito del Festival del Volontariato – Festa della Pace, sabato 19 maggio 2018 alle ore 17.00, al Teatro di Villa Belvedere lo spettacolo teatrale “Spennellate di vita”, prodotto dalla Compagnia Grataparko e Associazione Parkinsoniani associati di Mestre e Venezia. Regia di Linda Bobbo.
Il gruppo di ammalati, interpreti dello spettacolo, ha dichiarato che “raccontare la propria malattia e raccontarsi nella quotidianità non è facile; abbiamo voluto provare a farlo con l’aiuto dei nostri familiari e di una brava professionista”. E’ nato così il Gr.A.T.A.Parko – Gruppo Associato Teatro Amatoriale Parkinsoniani. Sul palcoscenico gli attori, interpreti di sé stessi, riescono a rendere visibili i sentimenti e i turbamenti profondi del vivere con una malattia difficile da accettare, cronica e lentamente evolutiva.
Il teatro come il canto o la piscina sono attività terapeutiche non convenzionali che permettono di mantenere un certo grado di efficienza e riducono il rischio di depressione. Il Parkinson esordisce in età sempre più giovane. In Italia colpisce quasi 300 mila persone di cui il 25% ha meno di 50 anni e il 10% addirittura under 40.
Il Festival del Volontariato è anche un’occasione per far conoscere le associazioni alla città e favorire un circuito di relazioni che consenta anche a chi è svantaggiato di far parte di una comunità cittadina aperta alla solidarietà.

SABATO 12 MAGGIO

AL VIA IL FESTIVAL DEL VOLONTARIATO “Mirano Città Solidale” 2018

DOPPIO APPUNTAMENTO per Sabato 12 maggio 2018

Ore 9.00 Piazza Martiri “La skarrozzata”: una passeggiata lungo le vie per andare oltre il muro e guardare la città da un punto di vista diverso mettendosi nei panni di chi si muove in carrozzina. locandina_SR

Ore 12.00 Villa Errera Inaugurazione Punto di Ascolto A.DI.MI. (Associazione Diabetici Miranesi). Clicca qui per visualizzare le preziose info: VOLANTINO PUNTO ASCOLTO ADIMI